Informazioni su PreMeSec
Chi siamo
Siamo PreMeSec, una giovane azienda svizzera che rende il commercio di metalli preziosi fisico come oro e argento più facile, economico e trasparente. PreMeSec sta per Precious Metals Second Hand in italiano Metalli Preziosi di seconda mano. I privati non dovrebbero più essere legati alle alte commissioni delle banche e dei commercianti di metalli preziosi.
La piattaforma di trading di metalli preziosi PreMeSec
A tal fine abbiamo creato una piattaforma caratterizzata da un alto grado di trasparenza. Questo permette anche ai profani di confrontare facilmente i prezzi di oro e argento in offerta. Inoltre, limitando la piattaforma ai prodotti più comuni, offre la possibilità di filtrare per fattori come purezza, peso o prezzo al grammo.
Si registri ora e commercializzi metalli preziosi!
Posizione e regolamentazione di PreMeSec
PreMeSec è concepito esclusivamente come mercato e non partecipa al commercio di metalli preziosi; non si tratta quindi di un intermediario finanziario ai sensi della legge svizzera sul riciclaggio di denaro (LRD art. 2 cpv. 3 lett. C).
Questa valutazione è stata ufficialmente confermata nel 2022 dalla FINMA (Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari), l'autorità di vigilanza svizzera competente, a seguito di una richiesta di sottomissione.
Il nostro fondatore e amministratore delegato: David Leander
In qualità di fondatore e amministratore delegato di PreMeSec GmbH, David Leander è la forza trainante della nostra filosofia di trasparenza e competenza nel commercio di metalli preziosi.
Il signor Leander si interessa da decenni di metalli preziosi e monete moderne e dal 2019 opera attivamente nel settore dei metalli preziosi in Svizzera. Ha studiato economia aziendale e ha sfruttato la sua pluriennale esperienza professionale per creare una piattaforma di trading su misura per le esigenze degli investitori privati.
La sua vasta competenza è alla base delle analisi e degli articoli specialistici pubblicati su questo sito web.
Per informazioni dettagliate sulla carriera professionale, le qualifiche e le competenze di David Leander, vi invitiamo a visitare la sua pagina autore.
Sicurezza nel commercio di metalli preziosi
Limitando il trading al mercato svizzero e richiedendo a chiunque faccia trading di registrarsi con un numero di telefono e un documento d'identità o passaporto, puntiamo ad aumentare la sicurezza rispetto ad altre sedi di trading. Vi contribuiscono anche diverse altre misure tecniche di sicurezza.
Negoziare oro e argento meglio su PreMeSec
Il mercato svizzero in particolare, dove molti beni vengono scambiati anche direttamente tra consumatori senza broker o commercianti, ha bisogno di una piattaforma per i metalli preziosi. Molti svizzeri scambiano elettronica costosa o veicoli su internet. Ma per i metalli preziosi come i vreneli d'oro o i piccoli lingotti, che spesso costano meno di un telefono cellulare, i consumatori si rivolgono alla loro banca di fiducia, che prende fino al 30% del valore come commissione. Piccole quantità di metalli preziosi in particolare potrebbero essere scambiate direttamente con altri privati.
Comprare oro e argento su PreMeSec
Il trading di metalli preziosi su PreMeSec è simile a quello di altre piattaforme di compravendita. Tuttavia, prestiamo grande attenzione alla sicurezza. Nella nostra pagina delle offerte, i nostri utenti possono trovare oro e argento in vendita in qualsiasi momento, offerti da diversi privati in tutta la Svizzera.
La vendita di oro e argento su PreMeSec
I privati che vogliono trasformare i loro metalli preziosi in denaro contante possono trovare un acquirente per il loro oro e argento tramite PreMeSec. In Svizzera diverse persone sono sempre alla ricerca di lingotti e monete per diversi scopi. Che si tratti di risparmio, di collezionismo o di sicurezza in tempi difficili, un'ampia varietà di ragioni porta gli acquirenti a PreMeSec e quindi alle offerte degli utenti.
La nostra convinzione
Sviluppiamo e gestiamo la piattaforma PreMeSec perché siamo convinti che i metalli preziosi in tutte le denominazioni siano un'alternativa attraente al contante. Per il risparmio, come copertura contro l'inflazione o come regalo per figliocci e nipoti.
È tempo di PreMeSec
Vari rapporti sul commercio di metalli preziosi nei media degli ultimi anni dimostrano che la nostra offerta è necessaria. Anche lei può commerciare i suoi metalli preziosi su PreMeSec!
SRF Kassensturz: Banken zahlen oft zu wenig für Goldvreneli
SRF Kassensturz: Vorsicht vor dubiosen Altgoldhändlern
YouTube Izzy: Abzocke bei Altgoldaufkäufern
Bloomberg.com: Ex-UBS Trader accused of manipulating precious metals prices (english)
PreMeSec nei media e menzioni sulla stampa
L'autorità e la credibilità di PreMeSec come borsa trasparente dei metalli preziosi sono regolarmente confermate da rinomati media e portali di settore. Siamo orgogliosi di essere considerati una fonte di informazione e un attore importante nel mercato svizzero dei metalli preziosi.
Selezione di articoli di stampa e media:
-
Blick.ch (economia): In qualità di fonte riconosciuta per i fatti relativi al mercato svizzero dei metalli preziosi, PreMeSec viene citata in articoli, ad esempio sulla rarità e il valore del Vreneli d'oro da 100 franchi.
-
founded.ch: La rivista svizzera dedicata agli imprenditori presenta PreMeSec come un modo efficiente per operare a prezzi più convenienti nel mercato dei metalli preziosi, aggirando banche e intermediari.
-
swiss-startups.ch: il rinomato portale dedicato alle start-up svizzere illustra il nostro modello di business e il nostro ruolo di piattaforma innovativa per l'oro e l'argento in Svizzera.
-
GDP.ch (Global Digital Post): l'aumento del prezzo dell'oro come motore dell'innovazione. PreMeSec come esempio di giovane impresa innovativa.